Il futuro del campione continua a essere argomento di grande interesse.
Fernando Alonso in Red Bull al posto di Sergio Perez e al fianco di Max Verstappen a partire dalla stagione 2024 continua a rappresentare una suggestione molto forte per i tanti tifosi dell’asturiano e in generale gli appassionati di Formula 1. Una voce che ha iniziato a diffondersi da qualche settimana e che certamente non si è placata dopo il memorabile podio conquistato dal fuoriclasse della Aston Martin a Interlagos, ai danni proprio del messicano. Chi lo conosce particolarmente, come Pedro De La Rosa, ha però voluto fare chiarezza sulla situazione.
Se infatti lo stesso Alonso ha finora respito questa eventualità già in Brasile, sulla vicenda ha voluto dire la sua anche De La Rosa. Quest’ultimo, anche lui spagnolo, ha lavorato insieme al connazionale in McLaren nel 2007, in Ferrari nel 2013 e 2014 e ora lavora in Aston Martin come ambasciatore.
“Non so queste voci da dove arrivino né quale sia la fonte – ha spiegato De La Rosa a ‘Movistar Plus+’ -. Ma Alonso è un pilota della Aston Martin, è importantissimo per noi e nulla è destinato a cambiare. Il momento delle stupidaggini è finito, ora dobbiamo concentrarci solo sulle tre gare che restano e che sono cruciali. Senza nessuna preoccupazione, perché Fernando resterà”.