Fernando Alonso: scoppia la polemica con la Ferrari e Charles Leclerc
Esplode la polemica tra Fernando Alonso e la Ferrari dopo le prove libere del Gran Premio del Canada. A Montreal il primato nelle FP2 influenzate dalla pioggia non ha rasserenato il due volte campione del mondo, che se l’è presa via radio con Charles Leclerc e con la scuderia di Maranello per una questione di pista. Il pilota monegasco avrebbe intralciato lo spagnolo dell’Aston Martin durante le FP2, percorrendo l’ultima curva troppo lentamente senza pensare agli altri piloti.
Alonso ha ritenuto il comportamento troppo pericoloso, è si è sfogato via radio: “Leclerc è il più lento di tutti nell’ultima curva. Niente specchietti. Questo è tipico della Ferrari”, è la stoccata al veleno dello spagnolo.
Alonso è stato pilota della Ferrari dal 2010 al 2014, sfiorando due volte il titolo. Da allora i rapporti tra l’asturiano e la Ferrari sono stati piuttosto tesi.
Leclerc ha commentato così la sua prestazione dopo le prove libere: “Abbiamo fatto parecchi giri durante il giorno, quindi è stato positivo nonostante la pioggia. Non vedo l’ora che arrivi domani, dove cercheremo di mettere tutto insieme per le qualifiche”.