Fernando Alonso non pensa minimamente al ritiro
In un video pubblicato dal suo team,la Aston Martin, Fernando Alonso ha detto che non pensa minimamente al ritiro dopo oltre vent’anni di carriera in Formula 1.
“Ogni gara che inizio, anche se non siamo abbastanza forti per lottare per la vittoria, c’è un 1% di me che quando abbasso la visiera spera che sia il giorno in cui vincerò di nuovo – ha detto Alonso, virgolettato di formulapassion.it -. Il 99% delle volte si fallisce, e la vita è più questione di fallimenti che di successi, devi fartene una ragione e diventare più forte. Ma l’unica volta che si riesce a vincere vale l’attesa e tutto il duro lavoro. Il desiderio di vincere è sempre presente. L’ho avuta fin dal primo giorno e ce l’ho ancora adesso. Non mi fermerò presto“.
Alonso è alla ventesima stagione in Formula 1 correndo per Minardi, Renault, McLaren, ancora Renault, Ferrari, ancora McLaren, Alpine e Aston Martin e finora ha disputato 371 Gran Premi vincendone 32 salendo altre 73 volte sul podio per un totale di 105, conquistando 22 pole position e stabilendo 24 giri più veloci.