Fernando Alonso, storico podio numero 100: “Tutto fantastico”

Un podio storico, accolto con grandi sorrisi.

Fernando Alonso si è classificato terzo al Gran Premio dell’Arabia Saudita, battuto solo dalle Red Bull di Sergio Perez e Max Verstappen. Un risultato indimenticabile per lo spagnolo della Aston Martin, che proprio a Jeddah ha raccolto il podio numero 100 della sua carriera in Formula 1. E nel dopogara ha commentato il tutto con grande entusiasmo.

“Che inizio di stagione, incredibile – ha osservato Alonso, che dopo la partenza si era ritrovato brevemente anche al primo posto -. Probabilmente un mese fa, quando abbiamo presentato la nuova Aston Martin, non avremmo potuto nemmeno pensare di essere a questo punto. Ma il team ha realizzato una vettura fantastica, come fantastica è stata l’esecuzione di questa gara. E mi riferisco al pacchetto macchina, ma anche alla strategia”.

Alonso ha poi analizzato anche la penalità, comminatagli per errato posizionamento sulla griglia di partenza. “Devo rivedere che cosa è successo. Ovviamente ho fatto un errore – ha ammesso l’asturiano -, ma quando mi hanno detto che mi avrebbero penalizzato di 5 secondi ho risposto che li avrei recuperati guidando ancora più veloce. Il Gran Premio qui è sempre duro, ma il lavoro del team mi dà tanta energia per spingere dall’inizio alla fine. La Red Bull è fuori portata, ma dietro ci siamo noi”.

Articoli correlati