
Il pilota asturiano ha sottolineato la prestazione dell'olandese nel Gran Premio del Giappone, vinto davanti alle McLaren
Fernando Alonso, ancora a zero punti nel Mondiale di Formula 1, è rimasto stupito dalla prestazione di Max Verstappen in Giappone. Il campione del mondo è riuscito a vincere per la prima volta in stagione, lasciandosi alle spalle le due McLaren, le due vetture più rapide, per tutta la durata del Gran Premio.
“E’ stato impressionante, ormai non ci sorprende più di tanto: sappiamo quanto è bravo. Sta facendo qualcosa di incredibile per mantenere vivo il campionato; è solo un punto dietro Norris”.
“Mi ricorda il mio 2012, con una macchina che non era poi così buona e stavamo lottando per il titolo. La gente non si rende conto di quanto sia difficile correre in modo perfetto nei Gran Premi”.
“Spero che possa combattere fino alla fine, ma devono migliorare un po’ di più la macchina. Ha già vinto quattro titoli, quindi può combattere con una macchina leggermente meno competitiva”.