Un podio che ha catturato l’attenzione da parte di coloro che potrebbero presto rivelarsi avversari diretti.
Fernando Alonso si è preso il terzo posto al Gran Premio del Bahrain, concluso dietro alle sole Red Bull di Max Verstappen e Sergio Perez. E il grande exploit della sua Aston Martin è immediatamente finito al centro delle attenzioni del team anglo-austriaco, con dichiarazioni destinate a far discutere.
Ai microfoni di ‘Sky Sport‘, infatti, il team principal Christian Horner ha elogiato il rendimento della Aston Martin con parole sibilline: “Hanno fatto molto bene, con una monoposto che ci sembra molto familiare”. Ancora più diretto Sergio Perez, nella conferenza stampa post gara: “Vedere sul podio tre Red Bull è bello”, ha dichiarato il messicano.
Il riferimento, indiretto ma chiaro, è a Dan Fallows. Quest’ultimo, infatti, è da questa stagione direttore tecnico per la Aston Martin, ma ha lavorato come ingegnere alla progettazione della RB18 con cui Max Verstappen vinse il suo secondo titolo mondiale nel 2022. E a Milton Keynes la sensazione è quindi che Alonso abbia fatto bene in Bahrain anche grazie a soluzioni tecniche derivate dai successi Red Bull.