Fernando Alonso ricorda le imprese di Michael Schumacher
Parlando ai canali social ufficiali della Aston Martin, scuderia per cui guiderà nella stagione che inizierà fra poco meno di un mese, Fernando Alonso ha parlato tra le altre cose dell’impatto che Michael Schumacher ha avuto, prima da idolo e poi da rivale, per la sua carriera.
“Michael non aveva giornate negative, non ha mai corso al di sotto delle proprie possibilità – ha dichiarato il due volte campione del mondo -. E’ questa la cosa che mi ha impressionato di più quando sono arrivato in Formula 1 e soprattutto quando ho lottato con lui per il campionato”.
“A tutti i miei rivali, nelle categorie in cui ho corso, è capitato di avere brutte giornate ed era lì che provavo a capitalizzare, guadagnare più punti possibile – ha aggiunto Alonso -. Con Michael non succedeva, perché lui e la Ferrari sono stati imbattibili per tanto tempo. E poi, anche quando c’era qualcosa che non andava a livello di macchina, gomme o qualunque altra cosa, Michael arrivava comunque secondo o terzo”.
“Poteva fare delle brutte prove libere o avere problemi in qualifica, ma la domenica avresti trovato Michael comunque sul podio. Aveva questa tenacia, questa volontà di cogliere ogni opportunità per ridurre al minimo le conseguenze di giornate negative, massimizzando quelle positive. Aveva una determinazione eccezionale” ha concluso l’asturiano.