Un ritorno certamente suggestivo, dopo quasi vent’anni.
Rubens Barrichello tornerà al volante di una Ferrari in pista, per la prima volta dal 2005. Ossia dai tempi in cui condivideva il box del Cavallino con Michael Schumacher, nella stagione appena successiva al filotto di quattro campionati vinti sia dal Kaiser tedesco che dal team di Maranello.
Il brasiliano parteciperà al weekend di Vallelunga al campionato italiano GT, pilotando la Ferrari 488 GT3 Evo 2020 della Scuderia Baldini insieme a un altro ex pilota del Cavallino in Formula 1: Giancarlo Fisichella. Barrichello aveva già effettuato dei test a Vallelunga nel giugno scorso, ma ora Fabio Baldini ne ha annunciato la partecipazione per la terza tappa della stagione di endurance.
Barrichello, che nel corso della sua lunghissima carriera in Formula 1 ha collezionato 322 Gran Premi, 11 vittorie e 68 podi, lasciò la Ferrari nel 2005 dopo una stagione turbolenta, cedendo il proprio volante al connazionale Felipe Massa. Negli anni successivi divenne quindi pilota della Honda, della Brawn GP (con cui tornò pretendente al titolo) e della Williams. Il suo massimo risultato in carriera restano due secondi posti a fine stagione nella classifica generale dei piloti di F1.