Ferrari-Adrian Newey, Lewis Hamilton prende posizione

Lewis Hamilton ha le idee chiare su Adrian Newey

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del Gran Premio di Miami di Formula 1, Lewis Hamilton ha avuto modo di parlare anche del futuro in Ferrari e in particolare delle voci che riguardano l’avvicinamento di Adrian Newey alla Rossa, dopo l’ufficializzazione dell’addio, a fine stagione, dell’ingegnere britannico alla Red Bull.

“Se dovessi fare una lista di persone con cui mi piacerebbe lavorare, il suo nome sarebbe in cima – ha detto, senza troppi giri di parole, il veterano del Circus, che dal 2025 guiderà la Ferrari -. Se ne ho parlato con i dirigenti a Maranello? Tutte le conversazioni che abbiamo sono private”.

“A me piacerebbe tantissimo lavorare con Newey alla Ferrari – ha comunque spiegato il sette volte campione del mondo di F1 -. Quando ero alla McLaren, all’inizio, ho guidato una vettura che era l’evoluzione del suo lavoro, una cosa che mi faceva sentire un privilegiato. Ogni team in cui ha lavorato si è dimostrato competitivo”.

“In ogni caso è sempre la squadra a vincere, nella sua interezza – ha specificato Hamilton, chiudendo la risposta alla domanda specifica su Newey -. Lui porterebbe di certo una grandissima esperienza, ogni team per cui lavora è davvero fortunato”.

Articoli correlati