Ferrari, Adrian Newey più lontano: le rivali del Cavallino accelerano

Il grande sogno sembra allontanarsi.

Adrian Newey alla Ferrari rischia di non concretizzarsi. Il geniale ingegnere che ha firmato le vincenti Red Bull degli ultimi anni (ma anche quelle di Sebastian Vettel di inizio anni ’10) sta cercando un nuovo team per il 2025, dopo aver collezionato trionfi già negli anni ’90 con Williams prima e McLaren poi. Da tempo si discute della possibilità di un suo approdo a Maranello, che però sembra sempre più complesso.

‘Eurosport’ ha raccolto le indiscrezioni che trapelano dall’Inghilterra, secondo cui ormai la Ferrari sarebbe terza in classifica nella particolare graduatoria delle pretendenti di Newey. Il Cavallino sarebbe stato infatti sorpassato nel corso delle settimane non solo dalla Aston Martin (che appare al momento la favorita a ingaggiarlo), ma anche dalla stessa McLaren.

Le voci inglesi riferiscono di un Newey che non solo avrebbe già visitato la sede della Aston Martin, ma starebbe già valutando l’offerta presentatagli dal team di Lawrence Stroll. Si parla di cifre faraoniche, che la Ferrari non avrebbe intenzione di superare non volendosi infilare in un’asta potenzialmente infruttuosa e snervante. La McLaren, invece, rappresenterebbe per l’ingegnere una sfida affascinante e uno stimolante ritorno al passato.

Ancora nessuno dei diretti interessati ha ufficialmente commentato le trattative, ma le fonti inglesi si dicono sicure del fatto che i contatti tra Newey e Ferrari ci siano effettivamente stati, ma anche che il creatore della Red Bull di Max Verstappen avrebbe addirittura rifiutato l’attuale offerta messa sul piatto dal team di Maranello.

Articoli correlati