L’ultimo successo del Cavallino risale al 2019
La Ferrari punta a stupire al Gran Premio d’Italia. La vittoria a Monza manca dal 2019 (Leclerc) e c’è il desiderio di tornare a trionfare nel GP di casa, così da festeggiare insieme a tutti i tantissimi tifosi della Rossa che assisteranno al Gran Premio d’Italia edizione 2024.
Per tentare di reggere il ritmo, indiavolato, di McLaren e Red Bull, la Ferrari ha deciso di presentarsi a Monza con diverse novità. Atteso un pacchetto di aggiornamenti importanti che dovrebbero portare benefici tangibili a livello di prestazioni della monoposto.
In particolare, gli aggiornamenti dovrebbero riguardare l’aspetto aerodinamico. Evoluzione dle fondo e modifiche alle ali sembrano le due novità più tangibili. La speranza è che sia valide e che possano permettere a Leclerc e Sainz di lottare, ad armi pari, con i naturali favoriti per la vittoria a Monza, ovvero Norris e Piastri su McLaren e il solito Verstappen su Red Bull.
Leclerc ha dichiarato che sarebbe un sogno rivincere il GP di Monza. Il successo del 2019 è stato uno dei momenti più esaltanti della sua carriera. Tuttavia, c’è anche un Verstappen che punta a fare tris nel Tempio della Velocità e un Norris scatenato, pronto a riavvicinarsi ulteriormente all’olandese nella classifica piloti. Insomma, tutti vogliono vincere il Gran Premio d’Italia.