Ferrari: altra domenica da incubo per Charles Leclerc, che tira in ballo Perez
Il pilota della Ferrari Charles Leclerc ha commentato amareggiato un altro weekend da dimenticare: il monegasco non è riuscito ad andare oltre l’undicesima posizione a causa di un contatto in avvio con Sergio Perez, che lo ha costretto a ripartire dal fondo della classifica. Un guaio che si aggiunge alle difficoltà incontrate nella qualifica sprint e in quella ufficiale che lo hanno fortemente penalizzato negli ultimi due giorni.
“Sicuramente ho provato ad evitare a tutti i costi ogni contatto in partenza, sicuramente Oscar Piastri è incolpevole perché non poteva controllare ciò che succedeva al mio interno, mentre da parte di Sergio Perez credo che si potesse aspettare che in curva 1 non potessero entrare insieme, però alla fine lui ha fatto la curva e io no”, sono le parole a Sky di Leclerc
“E’ stata una gara da da dimenticare, molto condizionata dal primo giro. Non potevo fare niente e quello ha condizionato molto la nostra gara. Non siamo stati fortunati con la safety car per ritornare nella battaglia e abbiamo dovuto recuperare 40 secondi che avevamo perso. Ho fatto uno stint dietro Norris senza sorpassarlo per non avere la bandiera blu”.