Dopo i buoni test di venerdì, le Ferrari hanno dettato legge anche nel corso delle odierne terze prove libere lungo la pista del deserto del Bahrain, in occasione del secondo appuntamento del mondiale di Formula 1. E’ il monegasco Charles Leclerc a far registrare il miglior tempo: 1’29″569. Leggermente meno veloce il compagno di scuderia, ovvero il tedesco Sebastian Vettel, che ha fermato il cronometro a 1’29″738.
Alle spalle delle due SF90 le due Mercedes, nell’ordine il britannico Lewis Hamilton (1’30″334) e il finlandese Valtteri Bottas (1’30″389). Il distacco fra le “rosse” e le frecce d’argento e’ ampio: cresce l’attesa per le qualifiche e per la gara di domani. Quinto tempo per Romain Grosjean (su Haas), sesto Nicolas Hulkenberg (su Renault). Bene il giovane pilota McLaren Lando Norris (settimo), seguito nell’ordine da Max Verstappen (su Red Bull, ottavo) e dal suo compagno di scuderia Carlos Sainz (nono).
Più indietro le due macchine dell’Alfa Romeo Racing Team: l’ex ferrarista Kimi Raikkonen è undicesimo, l’italiano Antonio Giovinazzi è diciottesimo.