Un messaggio importante, destinato ai possibili grandi rivali della prossima stagione.
Max Verstappen parla apertamente della Ferrari. E non solo si aspetta che le Rosse di Maranello siano competitive nel 2023, ma esprime anche la speranza che i duelli con la sua Red Bull siano di alto livello.
Il campione del mondo non usa giri di parole in un’intervista concessa agli spagnoli di ‘AS’ a margine della presentazione della nuova livrea Red Bull. “Spero che la Ferrari continui ad essere una rivale temibile per noi – spiega Verstappen -. Difficile dire a che punto siano, non so come stiano migliorando la loro vettura. Solo il tempo lo stabilirà”.
“La Ferrari in ogni caso è una scuderia incredibile, che dispone di bravissimi professionisti. In particolare hanno cambiato una figura, dopo aver comunque tracciato la rotta. E mi aspetto che crescano sia sul fronte della monoposto che su quello del motore”, è la previsione di Verstappen.
Il campione del mondo si fida però anche del lavoro svolto in inverno dalla Red Bull. “Abbiamo presentato solo la livrea, ma rispetto all’anno scorso ci sono diverse novità – ammette Verstappen -. La nostra filosofia ha già funzionato, sarebbe poco furbo cambiarla. Ma vogliamo sempre migliorare, e la nuova macchina al simulatore sembra veloce. Finché non la proverò in pista, però, non sarà la stessa cosa”.