I provvedimenti attesi a Maranello sono arrivati.
Ferrari al lavoro per Carlos Sainz, dopo il disastro del Gran Premio del Qatar. A Losail le Rosse hanno dovuto rinunciare al pilota spagnolo, mai partito nella gara della domenica per una preoccupante perdita di benzina. Un problema che, dopo il lavoro svolto dai tecnici del Cavallino, non dovrebbe più ripresentarsi.
Come confermato da ‘Motorsport.com’, infatti, la Ferrari ha deciso di sostituire il serbatoio sulla SF-23 di Sainz in vista del prossimo Gran Premio degli Stati Uniti, che si terrà sul circuito di Austin. Ciò avverrà direttamente in Texas, dove la monoposto è stata spedita direttamente dal Qatar. E sarà qui che il team del Cavallino procederà alla sostituzione della componente guasta.
La Ferrari ha impiegato qualche tempo a capire in che cosa consistesse esattamente il problema e soprattutto quali fossero le sue cause. Nel tempo si era scoperto che il problema non è stato provocato da un violento urto contro i pericolosi cordoli di Losail. Ad ogni modo il problema era sorto troppo vicino al Gran Premio, il che aveva impedito ai meccanici di risolvere il guasto in tempo utile per mandare Sainz in pista.