Ferrari, assist di Sainz a Leclerc: “Lo aiuterò a vincere”
Sabato decisamente positivo a Monte Carlo per la Ferrari, che nelle qualifiche ufficiali del Gp di Monaco ha conquistato la pole position con Charles Leclerc, e il terzo posto con Carlos Sainz. Il pilota spagnolo dopo le prove ufficiali è pronto a fare il suo per aiutare il compagno di squadra a vincere il primo Gp della stagione.
“Sono contento di vedere Charles in pole e la squadra con una possibilità di vincere domani, faremo il possibile per permettere a Charles di conquistare la vittoria. Ha guidato in maniera incredibile per tutto il weekend”.
“A me mancava un po’ di fiducia, se altrove la paghi con mezzo decimo, qui ti costa 2-3 decimi. È qualcosa che dovremo guardare, ma abbiamo salvato il weekend con due bei giri in Q3. Un po’ tutto il weekend è stato difficile per me, non avevo la solita fiducia che ho a Monaco”.
Il team principal Vasseur ha così commentato le qualifiche: “Charles sta volando dall’inizio del weekend, è stato molto costante con un passo velocissimo fin dall’inizio. E’ bello avere entrambe le macchine davanti anche in ottica strategia e per tutto il resto. Ma vedremo domani, sappiamo che è eccezionalmente importante fare la pole position a Monaco, però non è scontato vincere, per cui dobbiamo fare tutto come si deve”.