La firma più ambita del Circus non fa gola solo a Maranello.
Ferrari su Adrian Newey, ma nel frattempo spunta un’importante concorrente. L’esperto e blasonatissimo ingegnere, che ha fatto le fortune della Red Bull negli ultimi quasi 15 anni ma prima aveva portato al vertice della Formula 1 anche Williams e McLaren, è finito nel mirino della scuderia del Cavallino in prospettiva futura. Magari per il periodo in cui a Maranello arriverà Lewis Hamilton. La buona riuscita di questa operazione, però, non è scritta.
‘Auto Motor und Sport’ ha infatti riferito che anche Aston Martin ha intenzione di proporre un importante accordo a Newey. Il team di stanza a Silverstone punta a convincerlo in particolare in vista del 2026, quando il nuovo fornitore dei motori sarà Honda con la Red Bull supportata da Ford. Un ulteriore incentivo, si spera, per convincere la matita mancina più celebre della Formula 1 a continuare a lavorare su monoposto dotate degli stessi propulsori che tanti successi hanno regalato a Max Verstappen.
La Ferrari appare però in momento in leggero vantaggio, quantomeno per un dialogo già aperto con Newey. Lo stesso ingegnere inglese ha chiaramente ammesso in passato di essere già stato contattato dal Cavallino, declinandone però le offerte anche a causa della volontà della moglie di non lasciare la propria patria.