In casa Ferrari c’è grande soddisfazione per il lavoro di team: sugli scudi soprattutto Charles Lecrerc, ottimo quarto al traguardo.
Mattia Binotto, il Team Principal della Scuderia Ferrari, ha commentato con soddisfazione il risultato ottenuto a Barcellona dalle due monoposto: Sainz è giunto settimo, Lecrerc addirittura quarto. Il monegasco ad un certo punto della gara ha anche sperato di insidiare la terza piazza di Valtteri Bottas, ma alla fine si è dovuto accontentare. Proprio la prestazione di Lecrerc è stata esaltata da Binotto nelle dichiarazioni post-gara.
“Leclerc ha fatto una bellissima gara ma è stato un risultato di squadra. Grande partenza oggi per lui, che è sempre straordinario nel corpo a corpo. Sainz, al contrario, è stato penalizzato dallo start. Peccato perché il suo passo era buono. Le monoposto 2022? Ci portiamo sicuramente l’esperienza del team maturata in queste stagioni difficili”, ha esordito Binotto.
“I progressi sono evidenti, lo scorso anno qui venivamo doppiati. La macchina si è comportata bene, soprattutto nell’ultimo settore dove nel 2020 prendevamo quasi un secondo. Su questo tipo di pista, con più carico aerodinamico abbiamo un vantaggio rispetto a McLaren“, ha concluso il Team Principal.