Ferrari, cambio di strategia per la nuova monoposto

Resterà ben poco della SF-23, presentazione il 13 febbraio

I tifosi della Rossa non vedono l’ora di vedere la nuova monoposto. Dovranno attendere sino al prossimo 13 febbraio, giorno della presentazione della vettura erede della SF-23. Come preannunciato dal team principal del Cavallino Vasseur, la nuova Ferrari sarà diversa al 95% rispetto alla sua precedente versione. Insomma, sarà nuova di zecca.

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Vasseur ha chiesto al suo team di ingegneri di osare il più possibile, così da provare a mettere in pista una monoposto vincente che sia in grado di reggere, in maniera continuativa, il confronto con la Red Bull, vero punto di riferimento di tutte le scuderie in F1. Serve una strategia nuova e questo si è deciso di fare.

Le innovazioni sono attese soprattutto su scocca, sospensioni e cambio. La volontà è quella di realizzare una monoposto che sia più veloce, più guidabile dai piloti Leclerc e Sainz e che non abbia più i limiti dello scorso anno, soprattutto quelli legati al degrado delle gomme. Per saperne di più, bisognerà attendere il prossimo 13 febbraio quando, finalmente, verrà svelata la nuova, rivoluzionata, Ferrari.

Articoli correlati