“Lotterò con lui, Gasly e le McLaren”, le parole dello spagnolo.
Carlos Sainz si gode il quinto posto nelle qualifiche ufficiali del Gran Premio di Francia. A Le Castellet, il pilota spagnolo ha battuto Charles Leclerc, che ha chiuso al settimo posto. “Vediamo, stiamo lavorando su diverse soluzioni per trovare la direzione giusta. Il passo gara non è male, certo sempre lontano dai primi, ma non è stato un problema”.
“Penso che domenica Gasly sarà temibile perché l’AlphaTauri va forte in gara e come la Red Bull gestisce bene le pressioni delle gomme, sarà difficile tenerli dietro. Red Bull e Mercedes? Sono lontani ma se dovessero avere qualche problema di sicuro ci proverò. Però mi aspetto che la gara sia con Gasly, con Leclerc e le McLaren, lotterò con loro”.
Charles Leclerc ha applaudito il compagno di scuderia: “Carlos ha fatto davvero un grande lavoro e quindi il risultato non è negativo per il team, abbiamo fatto meglio dei nostri rivali diretti della McLaren, ma io speravo di ottenere qualcosa di più. Il problema? Volevo spingere un po’ troppo nelle entrate e ho faticato, ora analizzerò i dati e tornerò più forte domani. Obiettivo? Guadagnare posizioni e finire insieme a Carlos più avanti possibile”.