Un rapporto tra compagni analizzato da uno dei diretti interessati.
Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno condiviso il box della Ferrari dal 2021 a oggi, e lo faranno fino al termine della corrente stagione quando lo spagnolo lascerà Maranello per unirsi alla Williams, mentre al suo posto arriverà Lewis Hamilton. Lui stesso ha voluto tuttavia fare il punto sui rapporti con il collega monegasco, prima delle ultime sei prove iridate di Formula 1 in cui i due saranno compagni di squadra.
“Io e Leclerc siamo stati compagni di squadra per quattro anni, e in tutto questo tempo abbiamo costruito un legame molto forte – ha dichiarato Sainz in un’intervista concessa a ‘Straits Times’ -. Il nostro rapporto è stato sin da subito molto maturo, e siamo riusciti a mantenere questo equilibrio nel tempo”.
Il riferimento di Sainz è ai tanti episodi che ha condiviso con Leclerc, in pista e fuori, e in cui spesso i due si sono aiutati per cercare di migliorare i loro rispettivi risultati e in generale quelli della Ferrari, ai quali si sono però alternati anche svariati momenti in cui i due portacolori del Cavallino si sono dati battaglia. Anche in maniera aspra.
Ciò che Sainz ha però voluto garantire è la tenuta dei suoi buoni rapporti con Leclerc. “Abbiamo lavorato insieme, portando alla Ferrari molti punti e anche vittorie. Detto questo, entrambi siamo molto competitivi e puntiamo a essere molto vincenti. Ma sempre per il bene della squadra”, sono state le parole del pilota nato a Madrid.