I due piloti della Ferrari non si nascondono più
Dopo il trionfale weekend di Austin, la Ferrari si è ripetuta anche in Messico trovando la vittoria con Carlos Sainz e il terzo posto con Charles Leclerc, rilanciandosì decisamente nella lotta per il mondiale Costruttori, poichè la McLaren ora dista solo 29 punti. In conferenza stampa, i due piloti della scuderia di Maranello si sono espressi senza mezzi termini in merito alle ambizioni iridate.
“Penso che sia io che Charles crediamo sia possibile vincere il titolo Costruttori. Ne parliamo sempre più spesso, ci incoraggiamo a vicenda sapendo che c’è una possibilità. Abbiamo un buon rapporto e stiamo attraversando un grande momento di forma. Una delle chiavi sarà la costanza e la presenza di due piloti sempre all’altezza e in questo fine settimana abbiamo fatto un lavoro straordinario. Dobbiamo continuare a lottare senza essere ossessionati dal titolo, poichè molto dipenderà dalla velocità della McLaren negli ultimi appuntamenti della stagione” queste le parole di Carlos Sainz.
“Ovviamente il mondiale Costruttori deve essere il nostro obiettivo principale, ma non dobbiamo pensarci ogni giorno. Credo che il modo migliore per raggiungerlo sia concentrarci su noi stessi e cercare di massimizzare il pacchetto della nostra macchina. Il titolo è realisticamente possibile e dipenderà più dai nostri risultati piuttosto che dagli eventuali errori degli altri.
Per il campionato piloti, invece, devo fare tutto alla perfezione e ho anche bisogno che la sfortuna si accanisca sugli altri, quindi è sicuramente il mondiale a squadre il nostro obiettivo principale e se continueremo con questo stato di forma, sarà anche un traguardo realistico” queste, invece, le dichiarazioni di Charles Leclerc.
Archiviato il weekend in Messico, la F1 rimarrà in Sud-America per il Gp del Brasile, in programma domenica 3 novembre.