Una giornata chiusa da leader, tante speranze verso la domenica.
Carlos Sainz primo su Ferrari al termine del venerdì di Monza. Il pilota spagnolo ha battuto tutti nelle seconde prove libere in vista del Gran Premio d’Italia, e ora spera nel colpaccio anche nel prosieguo del weekend brianzolo. Tanto da lanciarsi in una suggestione che potrebbe stuzzicare la fantasia dei fan nostrani.
“Questo venerdì è stato complessivamente positivo – ha dichiarato Sainz a fine giornata -. In questo fine settimana la macchina sembra in forma, anche grazie alle caratteristiche della pista di Monza che si adattano di più alla nostra Ferrari. Certo, siamo solo all’inizio e le qualifiche non saranno per niente semplici. Anche perché i valori sono molto ravvicinati e in pochi centesimi ci sono davvero tanti piloti”.
Nonostante le possibili difficoltà, però, Sainz vede anche ulteriori margini di crescita per la Ferrari: “Continueremo a lavorare, perché vogliamo migliorare ancora di più. Sul long run, in particolare, abbiamo ancora margini. In più siamo a Monza, e ne approfitto per ringraziare tutti i tifosi. Guidare davanti a loro è stupendo”.
E proprio verso i tifosi Ferrari arriva l’ultimo messaggio di Sainz: “Se possono sognare? Sognare non costa nulla. Realisticamente la Red Bull è ancora superiore sul passo gara di 3-5 decimi. Ma in particolare su piste come quella di Monza, tutti possono sognare e nessuno ce lo può togliere”.