Carlos Sainz sulle dimissioni dell’ex team principal
Il pilota della Ferrari, Carlos Sainz, così come fatto da Charles Leclerc, ha affidato al proprio profilo Instagram le parole per Mattia Binotto, dimissionario dal ruolo di team principal della scuderia di Maranello.
“Grazie Mattia. È stato un piacere lavorare al tuo fianco per far progredire il team e noi stessi nella buona e nella cattiva sorte. Grazie per i bei ricordi e i momenti che abbiamo condiviso dentro e fuori la pista, ti auguro il meglio per i tuoi impegni futuri” ha scritto lo spagnolo, che nella stagione appena conclusa ha centrato il quinto posto nella classifica piloti.
Carlos Sainz Jr., è nato a Madrid il primo settembre del 1994. E’ figlio del pilota Carlos Sainz, due volte campione del mondo di rally e tre volte vincitore del Rally Dakar. Nonostante i successi del padre sullo sterrato, Carlos ha subito optato per la Formula 1, facendo il suo esordio nel 2015 alla guida di una Toro Rosso. Dopo due stagioni con l’attuale AlphaTauri, una in Renault e una in McLaren, nel 2021 Sainz diventa ufficialmente un pilota della Ferrari. Con i colori della scuderia di Maranello, lo spagnolo conquista la prima pole position in carriera a Silverstone, il 2 luglio 2022 e il giorno successivo centra la prima vittoria in carriera in Formula 1, al termine di una gara condotta magistralmente in avverse condizioni meteo. Con il successo in Gran Bretagna, Sainz è diventato il secondo pilota spagnolo a vincere un Gp in F1, dopo il solo Fernando Alonso.