Le parole di Carlos Sainz in vista del Gp di Suzuka
Nel corso della conferenza stampa di presentazione del Gp del Giappone, il pilota della Ferrari Carlos Sainz, tra i vari temi trattati, si è espresso senza mezzi termini sulle possibilità di bissare il successo ottenuto in Australia e sul divario che vi potrebbe essere in termini prestazionali nei confronti della Red Bull.
“In Australia sembravamo molto forti, ma va fatta una media sulle tre gare finora disputate e probabilmente siamo dietro alla Red Bull di almeno tre decimi. La macchina è cresciuta notevolmente rispetto al passato ma qui non porteremo aggiornamenti significativi” ha esordito il pilota spagnolo ai microfoni di “Sky Sport F1“.
“Credo che sia importante voltare pagina il più rapidamente possibile, nel bene e nel male. Quando arrivi da una vittoria è più difficile resettare tutto perchè vuoi goderti quel momento, ma io già dal lunedì successivo al weekend di Melbourne ho iniziato a concentrarmi esclusivamente sulla gara di Suzuka. Sarà una pista molto impegnativa per noi, lo scorso anno eravamo indietro di 7-8 decimi rispetto alla Red Bull e sarà interessante capire se e quanto saremo più vicini quest’anno” ha aggiunto il numero 55 della Ferrari.
“Per il futuro sto parlando con alcune persone, è ciò che bisogna fare non avendo un team per il 2025. Bisogna solo scendere nei dettagli per capire l’opzione migliore. Al momento nessuna novità da comunicare. Ma di sicuro bisogna velocizzare” ha concluso Carlos Sainz.