Carlos Sainz non nasconde l’ambizione per la seconda parte di 2024
Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di “RacingNews365”, il pilota della Ferrari Carlos Sainz si è espresso senza mezzi termini in vista della seconda parte della stagione 2024, che sarà anche la sua ultima parentesi con il team di Maranello, poichè a partire dal 2025 Lewis Hamilton prenderà il suo posto in “rosso”.
“Spero di poter puntare a più vittorie e podi in questa seconda parte di stagione, credo che alla fine questo debba essere l’obiettivo di quest’anno. Io sarò lì a cercare di ottenerli come ho fatto negli ultimi tre anni. Per quanto riguarda il campionato, siamo consapevoli che è un compito molto difficile visto il livello della Red Bull, di Max Verstappen e della McLaren” ha esordito il pilota spagnolo.
“Ogni volta che c’è stata un’opportunità, l’abbiamo colta, come a Melbourne. Sono stato molto orgoglioso, non tanto per la vittoria in sé, quanto per la situazione in cui mi trovano all’inizio dell’anno. Dopo la notizia che non avrei continuato in Ferrari e aver saltato una gara mi sono ripreso subito con una vittoria in Australia. E’ stato un momento molto speciale della mia carriera, che mi ha fatto sentire molto orgoglioso. Probabilmente è stato uno dei momenti più felici della mia vita” ha aggiunto l’ex McLaren.
In attesa di tornare in pista all’Hungaroring, Carlos Sainz non ha ancora sciolto i dubbi in merito al proprio futuro. Il pilota spagnolo, infatti, avrebbe sul piatto proposte da parte di team di seconda fascia come Williams e Alpine. Il numero 55, tuttavia, si è preso altro tempo per decidere nella speranza che si aprano delle possibilità in Mercedes o in Red Bull, dove la permanenza di Sergio Perez, nonostante il rinnovo, sarebbe tutt’altro che scontata.