Un nuovo team principal, verso il quale le aspettative sono importanti.
Frederic Vasseur in Ferrari ha raccolto l’eredità di Mattia Binotto nel ruolo di team principal, riunendosi con quel Charles Leclerc con cui già lavorò alla Alfa Romeo. Il suo arrivo a Maranello non ha però scosso Carlos Sainz, che ha già speso parole di grande elogio per lui.
“Non c’è ancora stato molto tempo, dato che è arrivato in Ferrari solo da un paio di mesi – ha affermato Sainz a proposito di Vasseur in una conferenza stampa -. Lavorare con lui, però, è stato finora molto bello. Ora deve conoscere oltre mille persone, e capire in profondità come funziona la squadra. Bisogna dargli il tempo di farlo”.
“Il fatto di iniziare a lavorare insieme senza aver disputato ancora nemmeno una gara con questa nuova organizzazione è un aspetto importante. Perché è chiamato a dirigere il gruppo in una o un’altra direzione con tutta l’influenza di cui dispone. Già ora però si comincia a capire come Vasseur lavora, e a percepire le sue indicazioni in maniera diversa. Rispetto tutto ciò che ha fatto nel corso della sua carriera, e sono certo che in Ferrari ci permetterà di evolverci e migliorare”, ha aggiunto Sainz.