Ferrari, Carlos Sainz parla chiaro sulla crescita Mercedes

Il recupero in classifica degli avversari non spaventa.

Carlos Sainz inquadra in un’intervista per il sito ufficiale della Formula 1 la situazione della Ferrari, che a Monza è tornata a ben figurare dopo le tante difficoltà di un’estate in cui oltre a faticare nel confronto con la Red Bull a Maranello si è dovuto fare i conti con la crescita della Mercedes. E, sul ritorno di Lewis Hamilton e George Russell nella bagarre per le primissime posizioni, lo spagnolo del Cavallino non si è nascosto.

“Non direi che la parola giusta sia preoccupato. Dobbiamo però dire che adesso sappiamo che ogni domenica ce li ritroveremo lì, in lotta con noi della Ferrari”, ha affermato Sainz a proposito della Mercedes. E da parte sua è arrivata anche un’analisi sulle caratteristiche delle monoposto anglo-tedesche.

La Mercedes, infatti, continua a soffrire in qualifica ma riesce ormai con grande frequenza a contendere le posizioni da podio alla Ferrari in gara. “Mi sorprende sempre il fatto che al sabato capita che abbiano anche un secondo di ritardo. Poi arriva la domenica, parlo con il mio ingegnere e mi dice i tempi sul giro di Hamilton e Russell. Che a volte sono anche più veloci dei miei”, ha aggiunto Sainz.

Articoli correlati