Ferrari, Carlos Sainz pronto per la gara di casa e pronostica Spagna-Italia

Ferrari, Carlos Sainz pronto per la gara di casa e pronostica Spagna-Italia

A Barcellona Carlos Sainz ha parlato degli aggiornamenti che la Ferrari ha portato per il Gp di Spagna. “Però ogni piccolo aiuto può essere utile – ha aggiunto – ora che anche la Mercedes si è unita alla battaglia per le prime posizioni”.

Il ferrarista si aspetta “una griglia di partenza molto compatta, con i primi all’interno di uno e due decimi quindi non si può sbagliare nulla. Una volta si diceva ‘se hai una buona macchina a Barcellona vuol dire che ce l’hai su altre piste’ come Silverstone o Spa”.
   
“Abbiamo fatto le nostre analisi sul gp del Canada. A Montreal per noi è stata dura”. Quello di Montreal “è stato un weekend anomalo anche per gli errori – ha aggiunto il ferrarista – Ci sono stati problemi sia con le gomme che nell’assetto. Ma qui siamo su un circuito che conosciamo bene e speriamo di poter azzeccare tutto ed essere competitivi”.

Sainz ha accennato anche al 2025, quando lascerà la Ferrari: “Non voglio più attendere. Una decisione verrà preso presto, questo pensiero si prende dello spazio nella mia testa già da mesi. Ho bisogno di un paio di giorni a casa per mettermi seduto e prendere una decisione. È quello che farò nelle prossime settimane”.

Su Spagna-Italia degli Europei di calcio Sainz dice: “Sono in un team italiano, ma vedrò la partita a cena con loro. Credo che vinceremo 2-1 con un gol nel finale”. Gli fa eco il suo connazionale, dell’Aston Martin, Fernando Alonso, che scherza: “Anche io credo vincerà la Spagna… 21 a 3”.

Articoli correlati