Ferrari, Carlos Sainz raggiante, Charles Leclerc si accontenta
Ecco le parole di Carlos Sainz e Charles al termine del Gran Premio di Città del Messico che ha visto un nuovo trionfo della Ferrari con lo spagnolo vincitore e il monegasco terzo, con il punto addizionale del giro più veloce effettuato all’ultima tornata.
“È stato speciale vincere qui a così tanti tifosi. Fin dal venerdì ho avuto belle sensazioni alla guida della monoposto e me le sono portare per il resto del fine-settimana – ha detto Sainz nelle interviste subito dopo la gara -. Non è stata una bella partenza la mia, ma sono poi riuscito a mettermi in scia a Verstappen e per superarlo bisognava rischiare. Sono riuscito a sorprenderlo in frenata e da lì la mia gara è stata di grande consistenza“.
“La macchina si è dimostrata veloce e ci siamo confermati in lotta per il campionato costruttori. Voglio godermi al massimo questa parte finale di stagione e contribuire al successo della scuderia di Maranello“, ha continuato lo spagnolo.
“La gara è stata difficile. Nel primo stint ho sofferto a livello di temperature per cui ho dovuto fare molta gestione per evitare guai peggiori – ha aggiunto Leclerc -. Ad ogni modo lungo tutto il corso del fine settimana sono sempre rimasto un po’ indietro e penso che oggi non avrei potuto fare meglio di terzo. Complimenti a Carlos autore di una gara fantastica e complimenti anche al team che completa una buonissimo weekend”.
“Stiamo lavorando davvero bene nelle ultime settimane e siamo riusciti a tornare al livello che tutti noi volevamo. Il giro veloce nel finale? Anche un punto in più può fare la differenza nella corsa al titolo costruttori. Siamo a -29 dalla McLaren e continuiamo ad avvicinarci. Vogliamo proseguire in questo modo anche nelle prossime uscite”, ha concluso il monegasco.