La stagione sta per partire in Bahrain
La Ferrari vuole iniziare il campionato 2022 in tutt’altro modo rispetto alla passata stagione. L’obiettivo è quello di tornare in lotta per vincere delle gare già dal Bahrain, e poi magari anche per giocarsi il titolo. Vuole fare lo stesso anche Carlos Sainz.
Il pilota spagnolo, intervistato dal podcast ufficiale della F1 Beyond The Grid, si è espresso sulla sua guida: “Il mio stile è molto aggressivo quando sono in pista – ha detto Sainz -. Negli ultimi anni ho mostrato, e anche a me stesso, che sono salito sul podio ogni volta che ne ho avuto l’opportunità. Ho anche avuto l’occasione di vincere, una o due volte, e ce l’ho quasi fatta. Se ho la macchina giusta, penso di poter stare lì”.
Sugli obiettivi è molto chiaro: “Mi piacerebbe ottenere una vittoria, poi per il resto vediamo, ma continuo a inseguire i miei sogni. Il primo è di vincere una gara e poi arrivare al titolo. Ma per conquistare un campionato bisogna prima vincere una gara – ha aggiunto -. Non dico che succederà, ma è il motivo per cui mi sveglio ogni giorno e ciò che ho in testa quando vado a letto”.