La cauta soddisfazione si accompagna alla consapevolezza che qualche problema c’è.
Carlos Sainz sarà quarto in griglia nel Gran Premio d’Austria, dopo che ha concluso le qualifiche alle spalle di Max Verstappen e Lando Norris, oltre che a 11 millesimi da George Russell che lo ha preceduto. Per lo spagnolo però sono buoni i segnali lanciati dalla Ferrari dopo un inizio di weekend estremamente complesso a Spielberg.
“Questa è stata una qualifica positiva, quindi sono soddisfatto – ha commentato Sainz a ‘Sky Sport‘ a fine giornata -. Siamo sempre rimasti lì, in piena lotta per la Top 5. I tempi erano davvero tirati per tutti, quindi non era facile. Per fortuna però sono riuscito a trovare un giro abbastanza pulito a fine Q3. Penso che questo fosse il massimo che potessimo raggiungere”.
Restano da interpretare i segnali in vista della domenica. “La Mercedes sembra messa un po’ meglio della Ferrari sul passo gara, anche rispetto a come sono andate le qualifiche. Sarà però una gara molto tirata, quindi ce la giocheremo”, è la promessa di Sainz.
A fare da contraltare al suo ottimismo c’è Charles Leclerc, sesto dopo un errore nel giro decisivo e che si è preso la responsabilità dell’accaduto. “Colpa mia, ho preteso troppo”, il suo commento a caldo già in un Team Radio con la Ferrari.