Ferrari, Carlos Sainz spera nei prossimi aggiornamenti
Ecco le parole di un deluso Carlos Sainz al termine di un Gran Premio della Cina estremamente negativo per la Ferrari, nel quale si è piazzato quinto alle spalle del suo compagno di squadra Charles Leclerc.
“Siamo stati molto lontani dalla Red Bull per tutto il weekend, ma questa era una pista che abbiamo subito capito che sarebbe stata difficile per la nostra macchina, sin da quando l’abbiamo provata al simulatore”.
“Semplicemente è un layout sfavorevole, siamo stati lenti per tutto il fine settimana e dobbiamo capire perché. Anche nell’ottica di sviluppare al meglio gli aggiornamenti che arriveranno nelle prossime gare, che dovranno aiutarci in questo tipo di tracciati in cui facciamo fatica”.
“Saranno molto importanti per migliorare su queste piste, mentre andiamo già bene in circuiti come Melbourne. È vero anche che la Red Bull ha già portato un pacchetto di sviluppi in Giappone, e si vede quanto vadano forte su queste piste. Noi abbiamo aspettato un po’ di più per trovare qualche soluzione più interessante”.