Non ha avuto i problemi del compagno, ma la delusione resta.
Carlos Sainz quinto al termine delle qualifiche sprint del Gran Premio d’Austria, in cui il compagno di squadra Charles Leclerc si è classificato addirittura decimo a causa dello spegnimento della sua Ferrari nella fase decisiva della SQ3. Resta la sensazione di una Rossa generalmente opaca, e sul punto lo spagnolo non si è nascosto.
“Le mie qualifiche sono state decenti, visto che sono riuscito a fare tre giri tutti molto puliti. Purtroppo però abbiamo notato già dalle libere che abbiamo qualche problema con le gomme – ha spiegato Sainz a ‘Sky Sport‘ -. In particolare con le soft siamo più deboli rispetto a come rendiamo con le medie e con le dure”.
La conferma arriva con il calo delle prestazioni della Ferrari tra le due prime manche delle qualifiche sprint e l’ultima. “Siamo scesi da una possibile top 3 al quinto posto finale – ha osservato Sainz -. Il fatto è che la situazione è la stessa delle prove libere, in cui eravamo sesti. Sicuramente dobbiamo analizzare la situazione, perché ora come ora questa è la posizione in cui più o meno ci troviamo”.
Sainz spera comunque di migliorare la situazione nel prosieguo del weekend di Spielberg. “Conto di fare qualche passo avanti, visto che parto dalla quinta posizione e quindi dal lato pulito della pista. Vogliamo raccogliere il più alto numero di punti possibili domani, e fare meglio nell’altra qualifica che ci sarà nella giornata di sabato”, ha concluso Sainz.