Ferrari, Charles Leclerc dice addio alla tuta nera
Dopo aver vinto uno straordinario Gran Premio d’Italia con la sua Ferrari indossando un’estemporanea tuta nera creata dalla casa di Maranello in omaggio alla fibra di carbonio, Charles Leclerc ha escluso che possa nuovamente indossarla, come portafortuna, nelle prossime gare. Ecco le sue parole, riportate da f1-news.eu.
“Sono convinto che la superstizione non debba avere spazio nella mia mentalità di atleta. Credo fermamente che lasciarsi influenzare da queste cose possa condizionarti negativamente, e preferisco affrontare le gare con una mente libera e concentrata, senza pensare a gesti scaramantici o rituali particolari.”
“So che molti tifosi vedono nel rosso un simbolo di Ferrari, e non credo sarebbero contenti se indossassi la tuta nera per tutta la stagione. Il rosso è parte integrante della nostra identità, ed è importante rispettare questa tradizione”.
Leclerc l’1 settembre ha conquistato la sua settima vittoria in un Gran Premio iridato di Formula 1, tutte al volante della Ferrari, la seconda stagionale dopo quella di Monte Carlo, il suo circuito di casa, e la seconda sulla pista brianzola, il “Tempio della Velocità”.