Ferrari, Charles Leclerc e Carlos Sainz non si fanno illusioni
Con il Mondiale piloti ufficialmente conquistato da Max Verstappen, le ultime due gare della stagione stabiliranno chi si aggiudicherà il titolo costruttori tra McLaren e Ferrari, separate da soli 24 punti in favore della scuderia britannica. In vista del Gp del Qatar, Charles Leclerc e Carlos Sainz si sono espressi senza mezzi termini in merito alle loro possibilità di rimonta sul circuito di Lusail.
“La lotta con McLaren per il Mondiale andrà avanti fino alla fine. Penso che saranno molto forti in Qatar, dobbiamo avere un buon weekend. Sarei molto sorpreso se recuperassimo dei punti su di loro, ma dobbiamo provarci, quindi faremo del nostro meglio. Mi aspetto però che sarà complicato” ha dichiarato il pilota monegasco ai canali ufficiali della Ferrari.
“In Qatar, il massimo potrebbe essere un quinto o un sesto posto perché con questa macchina su un tracciato come quello, mi aspetto di fare fatica e ritengo che McLaren e Mercedes saranno molto forti. Probabilmente anche la Red Bull sarà molto forte, visto che sono stati veloci anche nelle qualifiche ad Austin, che è un tracciato simile a quello di Lusail. Penso che sarà un weekend molto impegnativo per noi” queste, invece, le parole dello spagnolo.
Al contrario dei due ferraristi, Lando Norris e Oscar Piastri non hanno nascosto la loro fiducia in vista dell’appuntamento in Qatar: “Non vedo l’ora di tornare in Qatar. L’anno scorso è stata un’ottima gara per noi e puntiamo a fare ancora meglio quest’anno. Ci sarà anche l’ultima Sprint dell’anno, cercheremo di portare a casa il maggior numero di punti possibile. La pista e le condizioni dovrebbero essere più adatte a noi rispetto allo scorso fine settimane, quindi vedremo cosa riusciremo a fare.
L’anno scorso sono riuscito a vincere la Sprint, dunque non vedo l’ora di vedere cosa saremo in grado di fare quest’anno. Abbiamo solo due weekend a disposizione e sappiamo cosa dobbiamo fare. Questo fine settimana dovremo essere più forti rispetto a Las Vegas, manteniamo la testa bassa e diamo il massimo nella lotta per il Mondiale Costruttori”.