Ferrari, Charles Leclerc e Carlos Sainz speranzosi per le qualifiche di Silverstone
Ecco le parole dei piloti della Ferrari Charles Leclerc e Sainz dopo le due sessioni di prove libere del venerdì del Gran Premio di Gran Bretagna. Lo spagnolo è riuscito a piazzarsi secondo dietro al campione del mondo Max Verstappen, mentre il monegasco, dopo il quinto posto del primo pomeriggio, ha avuto un problema elettrico che non gli ha consentito di percorrere neanche un giro nella seconda sessione.
“Abbiamo avuto un venerdì difficile qui a Silverstone – ha detto Sainz -. Le prove libere 1 non sono state facili a causa del vento e delle condizioni della pista, ma abbiamo portato a termine un buon programma e penso che questo ci abbia aiutato a progredire nelle prove libere 2. Siamo generalmente soddisfatti di oggi, anche se ovviamente abbiamo ancora del lavoro davanti a noi”.
“Le sensazioni in macchina con poco carburante sono state buone, mentre abbiamo ancora del lavoro da fare per migliorare il nostro ritmo gara – ha fatto eco Leclerc -. Speriamo di fare dei progressi domani anche se le condizioni meteo potrebbero essere molto diverse da oggi e ci potrebbe essere pioggia. Purtroppo non ho potuto girare nella seconda sessione e questo mi ha impedito di lavorare in vista di domenica. Domani, meteo permettendo, faremo il massimo con il tempo che abbiamo per preparare sia la gara che la qualifica”.