“Non si poteva fare di meglio, il terzo posto era irraggiungibile”.
Charles Leclerc ha commentato soddisfatto il suo quarto posto nelle qualifiche ufficiali del Gran Premio di Spagna. Per il monegasco è la terza seconda fila su quattro Gran Premi, un bel passo in avanti rispetto al 2020: “Senza dubbio questa è come una pole. Non si poteva fare di meglio, il terzo posto era irraggiungibile. Sono molto contento di questo”.
“Sono riuscito a migliorare nel secondo tentativo della Q3, ma il mio miglior giro è stato il primo con gomma usata. Quello è stato veramente bello, mentre nell’ultimo ho fatto un po’ di fatica nel terzo settore commettendo un errore in curva 10”.
“In Q1 e Q2 ho fatto tanta attenzione a fare dei giri puliti per avere set di gomme il più a posto possibile in ottima gara, mente in Q3 quando ho spinto trovandomi bene con la macchina e il ritmo. Stiamo ottimizzando il pacchetto che abbiamo, non abbiamo fatto delle rivoluzioni. Da inizio stagione è sempre la stessa, salvo piccoli dettagli innovativi. Il nostro lavoro è ottimizzare la macchina, speriamo in un buon risultato domani, di approfittare del nono posto di Norris e di essere il più regolari possibili, sia Carlos che io. È quello che abbiamo fatto oggi e di questo sono felice”.