Ferrari, Charles Leclerc è schietto: “Ottenuto il massimo possibile”

Le parole di Charles Leclerc dopo il Gp dell’Arabia Saudita

Dopo il dominio nella gara di apertura, la Red Bull si è ripetuta anche nel secondo appuntamento stagionale in Arabia Saudita, siglando un’altra doppietta con Max Verstappen davanti a Perez. A concludere il podio, anche sul circuito di Jeddah si è piazzata una Ferrari, ovvero quella di Charles Leclerc, che si è regalato un’ulteriore soddisfazione strappando il punto addizionale del giro veloce al pilota olandese. Ai microfoni di “Sky Sport F1″, il pilota monegasco ha analizzato senza giri di parole la sua prestazione.

“Oggi avevamo un bel passo, abbiamo anche centrato il giro più veloce in gara, aiutato dal DRS. Le mie sensazioni erano piuttosto buone, ma la gara è stata noiosa. Davanti le Red Bull erano imprendibili, quindi alle mie spalle gli inseguitori erano distanti. Diciamo che ho conquistato il miglior risultato possibile” ha esordito il pilota della Ferrari.

“L’anno scorso faticammo di più. Oggi ho avuto meno adrenalina dato che non ho dovuto combattere molto. La pista di Jeddah, come sappiamo, è una delle più difficili del calendario. Fa molto caldo e fisicamente è sfiancante, soprattutto a livello di collo per le alte velocità che si tengono in curva” ha proseguito il 26enne.

In conclusione, Charles Leclerc si è soffermato anche sulla prestazione di Oliver Bearman, che ha concluso la sua prima gara in F1 al settimo posto: “Ha davvero completato un lavoro incredibile, sin dalla FP3. Ha trovato subito il passo giusto, in qualifica ha mancato la Q3 solo per i giochi di scie, quindi oggi ha addirittura concluso in settima posizione. Tutto questo nonostante una macchina che non conosceva. Mi ha straordinariamente impressionato. Deve essere orgoglioso di quanto fatto. Noi non siamo sorpresi. Conosciamo bene il suo talento ed è solo questione di tempo per vederlo qui in pianta stabile”.

Articoli correlati