Ferrari, Charles Leclerc è sincero su Carlos Sainz
A pochi giorni dal weekend in Cina, il pilota della Ferrari Charles Leclerc, tra i vari temi trattati, si è espresso senza mezzi termini sul confronto con il proprio compagno di squadra Carlos Sainz, il quale ha preceduto il monegasco in tre dei primi quattro appuntamenti della stagione. In aggiunta, il numero 16 della rossa si è soffermato anche sulle sue sensazioni in vista del Gp di Shanghai.
“Penso che sia semplice: Carlos sta facendo un lavoro migliore. In Bahrain è difficile fare un paragone, perchè io ho avuto dei problemi ai freni e credo che a parte questo sia stato un weekend molto buono. Tuttavia, nelle ultime due gare lui è stato più forte di me. Quindi ora sta a me lavorare sodo, soprattutto nella fase di qualifica, che di solito è un mio punto di forza” ha esordito il pilota monegasco.
“Ho fatto fatica a mettere insieme il giro secco. In qualifica è un attimo azzeccare o sbagliare completamente il giro di uscita e mettere le gomme in temperatura e per ora ho avuto più difficoltà rispetto a Carlos. Lui sta guidando ad un livello molto alto e credo che questo sia un bene per la squadra. E’ ottimo anche per me. Ho lavorato molto sull’outlap e normalmente quando lavoro su un aspetto sono abbastanza fiducioso di migliorare abbastanza rapidamente. Quindi non sono preoccupato, ma ovviamente ora devo dimostrarlo in pista a partire dalle qualifiche di domani” ha proseguito il ferrarista con il numero ’16’.
“Arriviamo in Cina con molta fiducia, visto l’inizio della nostra stagione. Sulla carta, la pista potrebbe essere più adatta alla Ferrari rispetto a Suzuka, ma mi aspetto che la Red Bull abbia ancora qualcosa in più. Noi però dobbiamo esclusivamente concentrarci su noi stessi” ha aggiunto il pilota classe 1997.
“Sul passo gara abbiamo dimostrato di essere forti quest’anno, ma vediamo qui come andrà. E’ passato molto tempo dall’ultima volta in cui abbiamo guidato su questo tracciato” ha concluso Charles Leclerc.