
Il monegasco sta iniziando a far vedere di che pasta è fatto. Il sette volte Campione del Mondo continua a deludere.
Il suo arrivo in Ferrari aveva acceso l’entusiasmo del popolo del Cavallino. Lewis Hamilton è stato accolto come l’uomo della provvidenza. Dopo cinque prove del Mondiale, il sette volte Campione del Mondo è in evidente crisi. Al contrario, il compagno di scuderia Charles Leclerc, dopo un avvio di stagione complicato, si sta ritrovando, come ha dimostrato l’eccellente terzo posto nel GP dell’Arabia Saudita.
In Ferrari si vivono sensazioni ed emozioni opposto. da un lato c’è la soddisfazione di vedere il monegasco riuscire a duellare alla pari, nonostante una monoposto con qualche limite, con i migliori. Dall’altra parte, c’è grande delusione nel vedere Lewis Hamilton così anonimo.
Fatta eccezione per la Sprint al GP della Cina, Lewis Hamilton non si è mai acceso sulla SF-25. Il britannico, ad oggi, ha conquistato 31 punti ed è settimo in classifica piloti, a -16 dal compagno di scuderia. Nelle qualifiche, ha spesso visto Charles Leclerc volare. Al contrario, il suo rendimento in qualifica è stato spesso insufficiente.
Deluso e amareggiato Lewis Hamilton, esaltato e fiducioso Charles Leclerc che, dopo il terzo posto nel GP dell’Arabia Saudita è convinto che si possa migliorare ulteriormente. La speranza del popolo della Rossa è che l’entusiasmo del monegasco possa contagiare anche Lewis Hamilton. A Miami, prossimo GP, ci si aspetta che entrambi i ferraristi facciano grandi cose.