Charles Leclerc lapidario sulla competitività della Ferrari

Charles Leclerc esprime il suo pessimismo sulla competitività della Ferrari dopo le FP2 del Gp del Bahrain.

Nonostante il quarto posto ottenuto nelle FP2 del Gp del Bahrain, Charles Leclerc, ai microfoni di “Sky Sport F1”, non ha nascosto il proprio pessimismo in merito alla competitività della Ferrari in vista del prosieguo del weekend.

“Sto cercando di spingere in una direzione che mi permetta di tirare fuori il massimo dalla macchina in base al mio stile di guida. Onestamente, però, il potenziale della vettura rimane lo stesso e non siamo veloci abbastanza. McLaren è semplicemente su un altro pianeta” ha esordito il pilota monegasco.

“Dovremo lavorare duramente per migliorare la situazione. Gli aggiornamenti ci hanno dato quello che ci aspettavamo, ma sfortunatamente il gap dai nostri rivali è ancora troppo grande. Dobbiamo massimizzare il potenziale dellla macchina e se è il quarto o il quinto posto, allora dovremo ambire a quello. Spero che ad un certo punto torneremo ad essere la macchina più veloce in pista, così da poter lottare per la vittoria e non, al massimo, per il terzo posto” ha aggiunto il numero 16 della Ferrari.

“Siamo più o meno lì con la Mercedes, mentre credo che Verstappen sia un po’ più avanti a noi, ma aspettiamo e vediamo cosa succederà. Penso che possiamo ancora trovare della performance prima delle qualifiche e faremo di tutto per sfruttare al massimo l’aggiornamento che abbiamo portato” ha concluso Charles Leclerc.

TG MOTORI

Articoli correlati