“Dobbiamo massimizzare il risultato, dobbiamo collaborare”
Charles Leclerc ha mandato un messaggio al compagno della Ferrari Carlos Sainz dopo il terzo tempo nelle qualifiche del Gp di Abu Dhabi. Il monegasco è in piena corsa per la seconda posizione in classifica, mentre la scuderia di Maranello si gioca il secondo posto nella costruttori con la Mercedes: “Sarà una battaglia serrata con Perez, questo è sicuro. I giochi di squadra? Anche io e Carlos potremo collaborare e proveremo a massimizzare il risultato di squadra”.
“Oggi non potevo fare tanto di più, purtroppo ero un po’ solo in pista e non avevo nessuno davanti – ha fatto notare al team Leclerc -. Nel secondo settore avrei preferito qualcuno davanti perché si faceva fatica da solo, però è stata una nostra scelta quella di avere un out lap senza macchine davanti. Forse abbiamo pagato un po’”.
Il pilota del Principato vuole chiudere degnamente il 2022: “La cosa importante è soprattutto il secondo posto tra i Costruttori. Poi andrò in vacanza, mi riposerò, e tornerò l’anno prossimo sperando di fare ancora meglio”.
Carlos Sainz è speranzoso per domenica: “L’importante è che il passo ci sia, sono veloce e domani partiamo in una buona posizione. Oggi abbiamo fatto un passo avanti rispetto a ieri. In gara a volte facciamo fatica, ma ci proveremo. La Red Bull questo weekend è forte, ma la Mercedes parte dietro. Avremo la possibilità di battere le Mercedes e arrivare secondi nei costruttori”.