Ferrari, Charles Leclerc mortificato: “Chiesto troppo”

Leclerc ha parlato dopo il sesto posto di Imola

E’ stata un Gp di Imola molto complicato per Charles Leclerc: partito con grandi ambizioni, il pilota monegasco ha chiuso solamente al sesto posto, dopo che un grave errore nel finale di gara gli è costato il podio. “Questo è stato il mio primo errore del 2022. In questa stagione ho guidato molto bene, dal primo Gran Premio fino ad adesso. Oggi ho guidato bene fino a quella sbavatura che mi è costata 7 punti potenziali che potranno essere molto importanti al termine del campionato”.

Leclerc non si nasconde: “Il terzo posto doveva essere nostro, non ci sono scuse. Ero in un giro in cui se avessi fatto bene la Variante Alta ci sarebbe stata la possibilità di passare secondo a fine rettilineo, però stavo chiedendo troppo. Ho provato a portare troppa velocità e ho perso la macchina. Sono deluso e dispiaciuto per tutto il team che ha fatto un grande lavoro”.

La Ferrari comunque deve registrare un passo indietro rispetto alle ultime uscite: “Dobbiamo migliorare la partenza e il riscaldamento delle gomme nel primo giro, abbiamo fatto fatica sia con le intermedie che con le slick rispetto alla Red Bull. In generale questo weekend loro hanno fatto un passo in avanti, noi abbiamo fatto onestamente più fatica”.

Articoli correlati