Ferrari, Charles Leclerc non è preoccupato. Sainz ringrazia i tifosi

Ferrari, Charles Leclerc non è preoccupato. Sainz ringrazia i tifosi

Prima uscita dell’anno per la Ferrari, in pista in Bahrain per i primi test della Formula 1. La sessione mattutina ha dato rassicurazioni sotto il profilo dell’affidabilità, mentre a livello di tempi Charles Leclerc si è piazzato in seconda posizione, ma nettamente distaccato da Max Verstappen. Il campione del mondo ha subito lanciato un segnale a tutti i rivali, e ha staccato la Ferrari del monegasco di quasi sette decimi (con la stessa gomma).

Ferrari, arrivano le prime critiche

Diversi addetti ai lavori hanno puntato il dito sullo sviluppo a detta di alcuni troppo conservativo della monoposto rossa: Maranello non avrebbe rischiato come invece hanno fatto altri team. In pista il divario dalla Red Bull di Verstappen è stato evidente, anche se dopo pochi giri è presto per fare delle previsioni sul reale potenziale della SF-24 e sul Mondiale che sta per cominciare.

Ferrari, Leclerc non è preoccupato

Charles Leclerc non si è detto preoccupato per il divario che si è visto in pista: “La mattinata è andata, abbiamo fatto molti giri e abbiamo completato i test che volevamo fare. Questo è positivo. Adesso utilizzerò il pomeriggio per analizzare i dati il più possibile e per vedere se tutto è correlato con quello che ci aspettavamo. Poi da lì ricominceremo a lavorare”, ha detto il ferratista dopo le prove.

Carlos Sainz: i tifosi Ferrari mi hanno nel cuore

Carlos Sainz, in pista nel pomeriggio, prima dei test si è espresso in questi termini: “L’anno scorso eravamo in ritardo di quattro o cinque decimi sul ritmo gara. Con un approccio diverso e una macchina diversa, quest’anno dobbiamo ridurre quel gap. I tifosi mi hanno nel cuore, mi sono sempre sentito molto a mio agio qui. Farò del mio meglio”.

Articoli correlati