Ferrari, Charles Leclerc non si arrende
Nonostante un periodo complicato, come testimonia l’unico piazzamento a punti a Barcellona negli ultimi quattro GP, Charles Leclerc non ha perso l’ottimismo per il prosieguo della stagione. “Nelle ultime gare non siamo dove vorremmo essere – ha ammesso ai microfoni della BBC – e la mia priorità è tornare in lotta per la vittoria”.
“L’obiettivo resta il mondiale – ha aggiunto il monegasco -. Del resto è importante per me rimanere motivato ed ottimista. La Ferrari è a due decimi di secondo dai migliori ma se mettiamo tutto assieme non è così assurdo recuperarli, bisogna crederci”.
“Credo che Fred abbia due punti forti che sono fondamentali in F1, specie in una squadra con così tanta pressione come la Ferrari – ha poi spiegato Charles -: anzitutto sa rimanere tranquillo e vuole che anche il team lo sia, a prescindere che il risultato in pista sia una vittoria o una sconfitta. Poi sa mettere ogni membro della squadra nelle migliori condizioni per lavorare”.
“Quanto a me stesso, penso di essere sempre stato molto onesto e forse un po’ troppo severo nel giudicarmi. Ma sinora ha sempre funzionato, specie ora che c’è Fred” ha concluso Leclerc.