Torna un timido ottimismo, ma non manca una stoccata al team.
Charles Leclerc ha concluso al sesto posto la Sprint Race a Interlagos, ma partirà quinto nel Gran Premio di San Paolo. Impossibile però non tornare sull’errore di strategia delle qualifiche di venerdì. “Sicuramente ieri si è verificata una situazione che dimostra il fatto che dobbiamo migliorare tanto. Oggi abbiamo pagato il prezzo di quell’errore, e spero che domani avremo una gara tranquilla”, ha ammesso il pilota Ferrari a ‘Sky Sport‘.
Le sensazioni dopo la Sprint Race sono comunque buone. “Il passo era buono, mi sono sentito a mio agio con la macchina – ha spiegato Leclerc -. A inizio gara però abbiamo perso tanto tempo. La concentrazione era sul non prendere rischi in questa Sprint Race, perché ovviamente un eventuale errore lo avremmo pagato caro domani. È stata una gara di attesa nella prima parte, poi però quando abbiamo spinto il feeling era buono. Spero quindi che potremo portare queste buone sensazioni in pista domani, per tornare un po’ più davanti”.
C’è però un aspetto su cui Leclerc ha chiamato ulteriormente a raccolta la Ferrari. “Le indicazioni sono positive. L’unica cosa che forse dobbiamo guardare è la resa delle gomme nella prima fase di gara. Bisogna trovare un modo per migliorarla e trovare prima la temperatura ideale, a parte questo tutto il resto va bene”, ha infatti affermato.