Ferrari, Charles Leclerc non se lo spiega

Le parole di Charles Leclerc

Dopo essere stato il più veloce nelle prove libere, Charles Leclerc non è riuscito a ripetersi nelle qualifiche Sprint del Gp del Qatar, concludendo al quinto posto dietro ad entrambe le McLaren. Intervenuto ai microfoni di “Sky Sport F1″, il pilota della Ferrari non ha nascosto la propria delusione per il ridimensionamento.

“Non sono contento perché quando dai tutto e finisci soltanto quarto e quinto non è grandioso, considerando quanto sia importante per noi questo weekend. Non so per quale motivo il turno di prove libere sia andato così bene, mentre in qualifica siamo andati in linea con le previsioni, tornando con i piedi per terra” ha esordito il pilota monegasco.

“Dopo le libere avevamo qualche speranza di fare meglio e invece non ci siamo riusciti. Se guardiamo alle libere pensiamo di poter essere in lotta per la vittoria, se guardiamo alle qualifiche no. Per ora la sessione più rappresentativa è la qualifica, per cui non siamo nella posizione migliore” ha aggiunto il numero 16 della Ferrari.

“Terminiamo questo primo giorno in Qatar con un po’ di pessimismo, ma non possiamo prevedere cosà succedere nelle qualifiche e soprattutto in gara, poichè ogni volta succede qualcosa di diverso” ha concluso Charles Leclerc.

Articoli correlati