Ferrari, Charles Leclerc non si accontenta della pole

Le parole di Charles Leclerc dopo la pole position a Monte Carlo

Charles Leclerc ha centrato la pole position nel Gran Premio di Monaco, la terza della sua carriera nel circuito di Monte Carlo. “E’ stato bello – ha dichiarato il monegasco, nella parole riportate da Motorsport.com -. Le sensazioni dopo un giro di qualifica sono sempre molto speciali qui. Sono molto felice del mio giro. Tuttavia so ancora di più dopo il passato che le qualifiche non sono tutto, per quanto aiutino, certo”.

“E’ bello come la prima volta qui a Monaco – ha aggiunto il pilota della Ferrari -. Senti la tensione prima di salire ed è molto più alta di qualunque altro posto. Quando finisci il giro e sai di essere in pole è speciale. In passato le emozioni mi rimangono più a lungo, ma ora dopo aver visto svanire 2 vittorie dopo due pole, sono più cauto e so che dovremo finire il lavoro domani”.

“Le qualifiche sono state complicate – ha poi spiegato -. In Q1 ho preso un pezzo di uno striscione di uno sponsor e mi ha rallentato. Quando sono tornato ai box lo abbiamo tolto ma è stato complesso, speravo che non ci fossero bandiere. In Q2 ho faticato con il bilanciamento della macchina. In Q3 ho modificato qualcosa sull’ala anteriore e sulla mia guida e tutto è andato meglio”.

“Bisogna mettere tutto assieme alla domenica. In passato non ci siamo riusciti, ma ora siamo un team più forte, siamo in una posizione più forte e sono sicuro che potremo fare grandi cose domani. L’obiettivo è la vittoria. Ho bisogno di partire bene al via e una volta che lo avremo fatto spero che anche Carlos possa partire alla grande. Se dovesse riuscirci, a quel punto potremmo trovarci in prima e seconda posizione, potendo così gestire al meglio la gara come squadra. Quello sarebbe lo scenario perfetto. Qualunque cosa accadrà dovremo portare la vittoria a casa” ha chiosato Leclerc.

Articoli correlati