Le parole di Charles Leclerc
Dopo aver chiuso davanti a tutti nelle FP1 del Gp di Singapore, Charles Leclerc e la Ferrari hanno visto sfumare la possibilità di fare doppietta nelle FP2 per soli 58 millesimi di distacco da Lando Norris e la McLaren. Intervenuto ai microfoni di “Sky Sport F1″, il pilota monegasco si è espresso senza giri di parole in vista del prosieguo del weekend.
“Oggi in macchina mi sono sentito a mio agio, ma c’è ancora molto lavoro da fare perchè sia del tutto come piace a me. Di sicuro, però, è stato un buon punto di partenza. Dobbiamo trovare il giusto equilibrio a livello di bilanciamento e mettere tutto insieme nelle qualifiche di domani, che saranno fondamentali” ha esordito il pilota della Ferrari.
“Le previsioni meteo per il resto del weekend sono variabili, quindi dovremo essere bravi ad adattarci rapidamente ad ogni possibile cambiamento. Sarei sorpreso di vedere lo stesso distacco dietro a noi anche in qualifica. Sarà interessante vedere se la gerarchia cambierà” ha aggiunto Charles Leclerc.
Oltre al monegasco, anche Carlos Sainz non ha nascosto il proprio ottimismo in vista del prosieguo del weekend a Singapore: “E’ stato un inizio di weekend impegnativo. Già nella prima sessione abbiamo avuto dei problemi ai freni e quindi ho fatto fatica ad estrarre il massimo del potenziale dalla macchina. La vettura, però, sembra molto competitiva e sono fiducioso che riusciremo a fare un bel passo in avanti in qualifica”.